Episodio 3 - Come una fenice. Paolo (il nome è di fantasia) ha solamente 11 anni quando fuma la sua prima canna. Inizia anche a venderla, la droga. Poi passa alla cocaina. E finisce pure in carcere. Un percorso distruttivo dal quale trova la forza di rinascere: proprio dietro le sbarre capisce che è arrivato il momento di farsi aiutare. Oggi, Paolo è una persona diversa: studia all’università e sta per sposarsi. E ai tanti Paolo all’ascolto dice: “Non abbiate paura di chiedere aiuto”.
La mia vita all’improvviso: storie di persone che non si sono arrese è un Podcast di Francesca Caiazzo per Radio Studio 97.
Info Podcast: Ci sono eventi destinati a cambiare la nostra vita per sempre. A volte siamo stati noi stessi a innescarli, ma spesso sono imprevisti, accadono semplicemente. Quelli fatti di gioia e felicità, ci danno la spinta per andare avanti. Gli altri, quelli che portano con sé dolore e sofferenza tendono a porre un freno al nostro cammino. Ed è lì che siamo chiamati a scegliere come reagire: c’è chi soccombe, con rassegnazione, e poi c’è chi lotta, provando a resistere, per ricominciare.
Musica:
Building Dreams by Fiftysounds
Kids commercial, Loneliness of the winner, Inspiring cinematic ambient, Cinematic Dramatic, Emotional piano, Epic cinema trailer, Sad to inspiring, Moment from Pixabay